Carta “dedicata a te 2025”

Dettagli della notizia

Carta Dedicata a te 2025

Data:

07 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

CARTA DEDICATA A TE 2025

Si comunica che presso questo Ente è presente la lista dei beneficiari della misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità -Decreto interministeriale Fondo Alimentare 2025 – Carta Dedicata a te;

Se si è in possesso della carta elettronica nominative di pagamento, prepagate e ricaricabile, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A è necessario soltanto verificare l’accredito, diversamente dovrà recarsi presso qualsiasi sportello di Poste Italiane S.p.A ed esibire:

  • il codice della pratica comunicato con nota del 17.10.2025 prot.5065 da questo Ente a ciascun beneficiario;

  • un documento di identità in corso di validità;

  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.


Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio (cfr. l’art. 5, comma 4, del D.I.). Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026 (cfr. l’art. 8, comma 1, del D.I.)

Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità (indicati nell’allegato 1 del D.I.), con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica (cfr. l’art. 3 del D.I.). Tale contributo può essere speso presso gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari. Inoltre, gli esercizi commerciali in forma singola o le associazioni di commercio che stipuleranno apposita convenzione con la competente Direzione generale del Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (cfr. l’art. 10 del D.I.), garantiranno un’apposita scontistica a tutti i possessori della "Carta Dedicata a te" 2025.

Allegati

Ultimo aggiornamento: 07/11/2025, 13:25